hai bisogno di aiuto per la prenotazione?

chiama il numero

0584.185.63.50

foto Versilia

Viareggio - Vacanze a Viareggio

Per Te disponibili subito un MARE di OFFERTE e PROPOSTE in Hotel/Residence/Villaggi facilmente prenotabili on-line con Offerte fino al 50% di sconto.

Per qualsiasi ulteriore informazione, consiglio, richiesta, proposta alternativa o semplicemente per prenotare telefonicamente con esitare a contattarci al Numero: 0584.185.63.50 e GRAZIE PER AVERCI SCELTO.


 
 
 
 
versilia
Viareggio
É il comune più grande della Versilia, il suo nucleo risale al XII secolo.
Il suo nome deriva dalla “via Regia”, nel Medioevo univa l’entroterra al litorale.
É un centro balneare che si basa sul turismo , il commercio, la pesca e la floricoltura.

Ha un porto turistico per 500 imbarcazioni circa, sia per la costruzione di imbarcazioni da diporto sia per la manutenzione e la riparazione durante il periodo invernale.
viareggio
La città di Viareggio è situata sul mar Ligure e ha una superficie di ben 10 km di spiaggia sabbiosa di cui 6 Km sono gestiti dagli stabilimenti balneari e 4 Km è spiaggia libera (quasi tutta la spiaggia libera fa parte del Parco Naturale Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli). Viareggio confina con i comuni di Camaiore, Massarosa e Vecchiano.

Il territorio è bagnato dal lago di Massaciuccoli ed è attraversato dai canali Burlamacca, Farabola, Fossa dell'Abate (confine con il comune di Camaiore), Fosso Le Quindici e i molti altri canali delle paludi che circondano il lago di Massaciuccoli.




Cosa si può visitare a Viareggio:


La Pineta di Ponente
Si estende per buona parte della lunghezza della parte nord della città. Fu piantata nel 1747 per difendere la zona dalle intemperie e dai venti che dal mare flagellavano la costa. In realtà i pini sono solo una parte degli alberi presenti in questo parco pubblico. All'interno del parco ci sono attività commerciali e ricreative, piste ciclabili, viali e sentieri pedonali, attrezzature sportive, servizi igienici, tavolinetti per pic-nic. Da vedere il Laghetto dei Cigni. Nel periodo primaverile ed estivo lungo il viale Capponi, il viale pedonale che attraversa la parte centrale della Pineta, vengono organizzati mercatini.

La Pineta di Levante
Vasta area verde che va dal quartiere Darsena fino a Torre del Lago Puccini. Fa parte del Parco Naturale Regionale Migliarino-San Rossore- Massaciuccoli. L'antropizzazione è minore rispetto alla Pineta di Ponente a causa dei vincoli naturalistici che la tutelano. In questa pineta si trova la Villa Borbone.

Piante monumentali
Alcune delle più note piante monumentali di Viareggio, molte delle quali si trovano nelle Pinete.


Il Carnevale di Viareggio è considerato uno dei più importanti carnevali d'Italia e d'Europa.
I carri, che sono i più grandi e movimentati del mondo, sfilano lungo la passeggiata a mare viareggina. Il Carnevale di Viareggio non è solo la più spettacolare festa italiana, ma rappresenta le capacità artistiche ed organizzative degli italiani nel mondo.


La Terza sfilata dell'edizione 2009 ha battuto ogni Record, erano infatti più di 250.000 persone ad applaudire i carri di cartapesta che hanno sfilato lungo la passeggiata viareggina.
 
 
Viareggio
Viareggio
Viareggio
versilia
 
 
Elenco delle OFFERTE HOTEL VIAREGGIO
 
Elenco delle offerte per gli HOTEL VERSILIA
 
Versiliatravel.it - Assistenza per la prenotazione di Hotel Versilia - IHB P.I.07005800961 | Informativa Privacy | Informativa Cookie